Ultima modifica: 5 febbraio 2018

CiaK! Si gira!

Progetto cinema.

Progetto Cinema anche alle nostre scuole primarie per prime, seconde e terze

E’ partito il “Progetto cinema”! Il regista Simone Varano , che ha lavorato con autori importanti di cortometraggi e videoclip, si metterà alla prova con gli alunni delle classi prime , seconde e terze delle nostre scuole primarie. Ogni interclasse realizzerà un cartone animato che sarà proiettato alla fine del progetto. Indispensabile il lavoro di tutti per scrivere la storia, realizzare il fondale e i personaggi,farli muovere sul set. Alla fine il regista filmerà e monterà….Sorpresa!
Molte materie saranno toccate durante questa elaborazione, in particolare saranno impegnati i docenti di lingua italiana e di arte.

Inizio: 5 febbraio   Fine:(non sappiamo la data :la proiezione sarà probabilmente a maggio)