Ultima modifica: 12 Novembre 2018

CIRCO ALLA TAGLIABUE

Tagliabue.

A SCUOLA DI CIRCO!
Un gradito regalo per gli alunni della “Tagliabue”

Mentre si attende la ricostruzione della palestra della scuola, gli alunni della “Tagliabue ” continuano ad andare in pullman a fare ginnastica alla ” Pertini”.Per offrire loro “qualcosa in più” che colmi in qualche modo il disagio, i genitori del Comitato hanno deciso anche quest’anno di finanziare un progetto da effettuare in palestra per tutte le classi.Dopo il CLIL dello scorso anno, quest’anno si va….a scuola di circo! Esercizi di coordinazione, di precisione, di destrezza….ma , anche e soprattutto, fiducia nelle proprie possibilità e superamento dei propri limiti.
Effettuato con la collaborazione di ” Clap! A scuola di circo” ,andrà avanti per 10 lezioni per classe con due operatori per volta , che lavoreranno con tutti gli alunni divisi in due gruppi.Se la dirigente della scuola ” Pertini ” ci autorizzerà,proporremo una lezione aperta al termine del percorso. Il progetto è iniziato giovedì scorso e ha già suscitato grande entusiasmo in alunni e docenti.Grazie ai genitori del nostro comitato che occupano parte del proprio tempo libero per organizzare feste e attività per la scuola e grazie a tutti quelli che , partecipando, permettono di raccogliere fondi.
Un ‘ idea provocatoria… L’ anno prossimo speriamo di avere la palestra ma…se voleste regalare ancora un progetto ai nostri alunni…. saremmo felici!