Ultima modifica: 12 giugno 2018

La 2°A delle Rodari, una green truppen davvero forte!!!

Gelsia green truppen.

Ormai non ci speravamo più, mancavano solo 5 giorni alla fine della scuola e quelli del Gelsia non si facevano sentire …

Eppure le nostre foto on line erano andate forte: 1872 voti una e 1570 voti l’altra. Probabilmente la commissione Gelsia, che avrebbe dovuto scegliere la foto vincitrice tra le più votate on line, aveva preferito qualche altra scuola.

Arriva l’8 Giugno, terza ora, ultime interrogazioni di scienze. Entra la vicepreside, ennesimo predicozzo. La 2°A come al solito ne aveva combinata un’altra e ancora una volta si faceva riconoscere … ma sta volta per qualcosa di fantastico !!!

Ad un certo punto entrano 4 tizzi sconosciuti. Solo più tardi avremmo saputo che erano l’assessore all’ambiente Stefano Guidotti, il capo Gelsia con la sua addetta all’ufficio stampa e per ultimo (questo si  lo abbiamo riconosciuto) il Sindaco Corti di Desio con in mano un mega assegno da 1.000 €

Nooo!!! Incredibile!!!

Era proprio il sindaco … allora era tutto vero ?!

Avevamo vintooo !!!  

In realtà, il Sindaco, correggendoci, ci ha detto che eravamo arrivati secondi …

Ma per noi quell’assegno con scritto quella bella cifra tonda di 1.000 € era una strameritata vittoria!!!

Non riuscivamo a contenere la nostra felicità, urli di gioia, grida, abbracci, le smorfie incontenibili di Mattia … tutto ripreso dalla telecamera dell’adetta Gelsia.

Ma non era finita, c’era anche un regalo per ciascuno di noi: una copia della foto vincitrice regalataci dalla prof Penati e un bellissimo zainetto verde con il logo del Gelsia che, neanche a dirlo, su nostra richiesta, sono stati autografati dalle autorità presenti.

Ora mancava la foto di rito in giardino davanti ai nostri tre canestri e le belle parole del Sindaco che, oltre a farci i complimenti, ci ha ricordato che noi ragazzi, adulti di domani, abbiamo il dovere di amare e rispettare questo nostro fantastico pianeta, iniziando dal piccolo, dalla nostra città, dalla nostra scuola.

E’ proprio vero! La mitica seconda A ancora una volta si era fatta riconoscere tra le 130 scuole che avevano partecipato al foto concorso Gelsia Green Truppen !!!